L’Ancora gestisce dal 2017 in Associazione temporanea d’impresa con la cooperativa Elleuno, la casa di riposo Quaglia di Diano Castello. La Casa è costituita da 34 camere in cui possiamo accogliere Ospiti autosufficienti e non, strutturata su due piani con ascensore. Il fabbricato in origine era un convento di frati francescani: si tratta quindi di un ambiente molto tranquillo e sereno nel centro storico di Diano Castello, un borgo antico lontano dal traffico e dal rumore.
Gli Ospiti possono usufruire liberamente di tutti gli spazi ricreativi tra cui:
grande parco attrezzato
ampi terrazzi
sala TV climatizzata
il piccolo chiostro
palestra attrezzata per la fisioterapia
parcheggio gratuito
Nei nostri locali è compresa inoltre una grande cucina attrezzata con personale specializzato, per cui i pasti sono preparati direttamente da noi. Il menù varia giornalmente ed è possibile osservare diete particolari (prescritte dal medico curante e/o dalla Direzione Sanitaria).
Per noi ogni Ospite è speciale, per questo offriamo una grande varietà di servizi:
alberghieri: ristorazione, pulizia e lavanderia
assistenziali: assistenza tutelare e terapia occupazionale (animazione)
sanitari: assistenza infermieristica, riabilitativa, e medicina di base
amministrativi: segretariato sociale
animazione: diversi attività di animazione, dal canto, al bricolage, ai laboratori di lettura
La Casa è aperta a tutti, sia Ospiti autosufficienti che non, parzialmente o totalmente; nel momento in cui l’Ospite entra in Casa è prevista una fase di “inserimento”, in cui sia il personale di assistenza che gli infermieri controllano e prendono contatto con l’Ospite ed il medico, in modo da conoscere la sua situazione sanitaria ed avere le direttive che ne derivano. In questa fase vengono compilate la scheda sanitaria e la cartella accoglienza, e viene impostato il PAI, vale a dire il Piano Assistenziale Individuale, documento sulla base del quale viene programmata l’assistenza.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIMANDIAMO AL SITO DEDICATO: http://www.casariposoquaglia.it/